testata ADUC
Disdetta servizio telefonico Wind-Infostrada
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 febbraio 2009 0:00
 
Salve mi sono trasferito ed ho chiesto al mio gestore (Infostrada), di disattivarmi la linea telefonica, poichè dove mi trasferivo avevo già un altro numero. Ho inoltrato la raccomandata con A.R. a fine Novembre, loro hanno lavorato la richiesta il 10 Dicembre, io nel frattempo ho pagato la bolletta (solo canone poichè non ci abito da Settembre) relativa al periodo Ott./Nov. credendo di aver assolto tutti i miei doveri. Dopo circa un mese (Genn. 09) ho chiamato il 155 chiedendo lo stato del mio abbonamento, e mi è stato detto che il mio abbonamento era ancora in essere poichè nella racc. non specificavo NON volessi migrare in Telecom!!! Mi accingo ad effettuare un'altra raccomandata specificando che non volevo Migrare in telecom ma che nella precedente avevo chiesto la Disattivazione della linea che secondo me è abbastanza chiara come richiesta. Oggi 24/02/2009 richiamo il 155 per sapere aggiornamenti e mi viene detto che la richiesta gli è pervenuta il 12/01/2009 e il servizio è stato disattivato il 14/02/2009 e che pertanto devo pagare la bolletta Dicem./Genn. 09, i giorni di Febbraio e un contributo di circa 40 ¤ quale contributo per la disattivazione.
Non mi sembra giusto questo mi dite se stò nel giusto o torto?
Grazie
Massimo, da Altamura (BA)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui
in cui intima una liberatoria rispetto alle richieste (e' suo obbligo pagare per 30 giorni dopo la disdetta). La penale non ha senso, come tutte le altre richieste. Richieda anche un risarcimento danni.
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, in edicola la guida Aduc:
clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS