testata ADUC
disdetta SIM vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 aprile 2012 0:00
 
Spett.le Aduc,
ho un contratto business con Vodavone, con 4 sim attive. Ho chiuso la mia attività e volevo portare 3 sim su abbonamento privato e chiudere una sim. Ho inviato come da procedura indicatami una RR a vodafone chiedendo di provvedere alla disdetta del contratto della suddetta sim entro e non oltre i 30gg. Invio il giorno 2 marzo, ricevuta il 6 marzo
35 giorni dopo la sim risultava ancora attiva. Ho provveduto a contattare il numero clienti e mi è stato detto di inviare un fax di conferma e sollecito. Ne ho inviati due, a distanza di qualche giorno. Nel frattempo ho chiamato OGNI giorno per sollecitare la disattivazione. Preciso che alla data del primo fax, non risultava nessuna procedura di disdetta presa in carico. Il giorno 12 aprile il servizio clienti mi comunicava che inoltrava richiesta di disattivazione con urgenza (max 48 ore). Oggi, 16 aprile, la sim risulta ancora attiva. Faccio presente che le altre sim non mi vengono "spostate" su abbonamento privato perchè sembra che la vodafone non accetti di spostare solo alcuni numeri di un contratto. Questa informazione l'ho ricevuta da un Vodafone point. Quindi ad oggi mi tocca pagare ancora almeno 2 mesi di canone di abbonamento business per tutte le sim perchè vodafone non rispetta le condizioni contrattuali. Faccio inoltre presente che sul sito online di vodafone, il menù per sporgere reclamo è inutilizzabile almeno da 2 mesi. Provare per credere.
Vorrei sapere come posso segnalare questo comportamento alle autorità competenti e come posso ottenere un immediata (IMMEDIATA) chiusura del contratto sopracitato. Grazie infinite.
Adriano, da Cavallasca (CO)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
In ogni caso, tutto cio' che le verrà addebitato per quella sim oltre il 6 aprile, potrà semplicemente non pagarlo.
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS