testata ADUC
Disdetta sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 maggio 2016 0:00
 
Salve, circa circa 6 mesi fa ho effettuato la disdetta al servizio sky tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, dopo mesi dalla cessazione del servizio mi ha contattato un ufficio di recupero crediti che afferma che ci sono degli arretrati insoluti e la restituzione del decoder, da premettere, che il decoder non l'ho restituito e l'ammontare della cifra è di 315 euro. Ho chiesto di mandarmi tutti i documenti tramite e-mail ma non ho ricevuto niente. Mi hanno proposto di pagare solo 200 euro se avessi restituito il decoder. Come dovrei procedere?
Roberto, da Alvito (FR)

Risposta:
sul decoder non restituito e' probabile che abbiano ragione loro, controlli in contratto. Per gli importi che le chiedono oltre la fine del contratto, li puo' contestare. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS