testata ADUC
Disdetta TRE
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 agosto 2016 0:00
 
Salve ho un grosso problema con la tre, in quanto mi sono trasferito da due mesi in Umbria a Città della Pieve che tra l'altro da loro sito risulta essere coperta, ma nei fatti è inesistente, sono perennemente in roaming e la connessione dati è inutilizzabile. Sono titolare di due web cube e due sim in abbonamento. Parlando con il 133 mi hanno risposto che loro non possono farci in quanto quando ho sottoscritto l'abbonamento a Salerno ero coperto dalla rete 3. L'operatore mi ha confermato che dal sito il mio comune risulta essere coperto ma che in realtà non lo è. Gli ho risposto se le sembrasse normale pagare 150 a bimestre per un servizio inesistente. Mi ha chiuso il telefono.
Antonio, da Città Della Pieve (PG)

Risposta:
la questione secondo noi verte soprattutto sul fatto che contrattualmente (trattandosi di abbonamento con copertura dichiarata sul loro sito) il servizio dovrebbe essere fruibile, quindi in questo senso potrà sollecitare il gestore con invio di messa in mora minacciando di ritenere risolto il contratto per inadempienza, e chiedendo il rimborso delle fatture pagate come rimborso del danno patito a causa dell'inadempienza stessa. Il punto sarebbe da approfondire in realtà proprio dal punto di vista contrattuale. Se effettivamente nella sua nuova zona il servizio non fosse fruibile, sarebbe in ogni caso meglio rescindere dal contratto a prescindere dalla possibilità di ottenere rimborsi. Il passo successivo, che potrebbe chiarire già molti punti, è la conciliazione al CORECOM regionale. Qui documenti utili:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS