testata ADUC
Disdetta Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 ottobre 2016 0:00
 
Ho disdetto il servizio vodafone in giugno 2016 per ritornare a telecom a causa del disservizio internet. Con telecom ho avuto 6-7 megabit in download, con vodafone non superavo 1,5 megabit su lo stessa linea. Ho provato di risolvere il problema con i tecnici della vodafone prima di disdire, ma mi è stato detto da loro alla fine, che non si potevo migliorare il servizio e che avrei potuto disdire senza penale. Invece ho ricevuto una fattura di 274,93€, solo 18,73 era il vero traffico. Ho mandato un fax (allegato) il 11.06.16 la prima volta. poi il 19.06.16 un altra volta, perché arrivava la notifica, che il prima fax non era leggibile. Non ho ricevuto nessuna risposta dalla vodafone, invece è arrivato un altra fattura di 56,46€ per mancata restituzione di vodafone station, quando avevo proposto nel fax, che il corriere poteva ritirare la loro merce, non sapendo la pratica, che sembra prevede, che una deve portarlo al corriere da se. Questo ho fatto comunque il 19.10.16. Non ho intenzione di pagare le fatture da parte del traffico reale di consumo. Come devo comportarmi di seguito? Oggi ho mandato un altro fax a vodafone, in che rifiuto pagare la prima e la seconda multa.
Matthias, da Casole D'elsa (SI)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS