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Disdetta Vodafone
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Lettera 
4 dicembre 2016 0:00
 
Buonasera,
ho l'ennesimo problema con la Vodafone, dopo avermi attivato la linea 1 mese e mezzo dopo che Fastweb aveva staccato isolandomi per settimane ma era il 2015..ora sono con il problema opposto e vengo al dunque, il 16 Agosto tramite il sito della stessa Vodafone ha dato disdetta perché sempre quest'ultima mi aveva dato la possibilità di recedere dal contratto senza penali per problemi relativi alla linea ADSL instabile e con una velocità sotto il minimo contrattuale ma il problema per cui Vi scrivo è che dopo 1 mese circa (mi sembra il 16 Settembre) Vodafone mi ha staccato si la linea "voce" ma continua a tenermi la linea occupata con la fornitura della sola ADSL! Continuano a dormi che hanno problemi con il "link", continuano a dirmi che hanno segnalato la situazione in cui mi trovo all'ufficio tecnico ma non accade niente! Siamo al 2 Dicembre, per di più mi hanno pure emesso la fattura del pagamento della line 10 settembre 2016 - 04 novembre 2016! Concludo dicendo che il mio è un contratto affari. Possibile che si possano permettere tale comportamento? Siamo a 3 mesi e mezzo dalla disdetta. Attendo gentile riscontro. In allegato ricevuta della disdetta ed ultima fattura emessa.
Saluti
Luigi, da Firenze

Risposta:
ci pare evidente l'inadempienza del gestore, anche se normalmente le disdette vanno inoltrate per raccomandata AR o PEC. La fattura allegata reca quote di abbonamento bimestrali, sicuramente riferentesi anche a periodi successivi alla data in cui si doveva distaccare il servizio (30 gg dalla data di recepimento della comunicazione web), per i quali e' previsto il rimborso, se gia' effettuato il pagamento. Tuttavia, per il mancato distacco Adsl, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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