testata ADUC
Disdetta 3
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 luglio 2016 0:00
 
Ho un abbonamento per ricaricabile con telefono incluso con la H3G in scadenza il 27.09.2016. Mi hanno detto che se decido di recedere prima mi addebiteranno i costi relativi ai mesi che mancano fino alla scadenza (61 euro) altrimenti di attendere il 27.09.2016 per poi cambiare piano. Ora vi chiedo 1. possono
addebitarmi questi costi se decidessi di disdire prima? 2. non devo fare nessuna disdetta come dicono loro in quanto trattandosi di ricaricabile non possono addebitare nulla dopo la scadenza del vincolo?
Mi spiego è vero che l'abbonamento per le ricaricabili non è soggetto a rinnovo tacito dopo la scadenza??? Siccome non mi fido è meglio comunque mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro i 30 gg dalla scadenza diffidandoli dal rinnovo?
Grazie molte
p.s. il mio abbonamento per ricaricabile, se vi dovesse servire, è ALL IN 15 con telefono SAMSUNG
Liliana, da Pesaro

Risposta:
la possibilità di risolvere il rapporto antecedentemente alla sua naturale scadenza non è sottoposta a termine, tuttavia, potrebbero esserLe addebitati ulteriori costi se contrattualmente previsti.
Per evitare il rinnovo tacito, qualora fosse contrattualmente previsto, Le consigliamo di innviare una lettera raccomandata a.r. alla sede legale della Società manifestando questa Sua volontà secondo i termini contrattualmente previsti.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS