testata ADUC
Dissevizio Canali Rai
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 giugno 2012 0:00
 
Sono ormai quasi tre mesi che i canali RAI non funzionano o funzionano a tratti nella zona del Veneto a ridosso della fascia Pedemontana che va da Bassano del Grappa, giù giù fino a Crespano, Asolo e forse forse.
Se si chiama il numero verde di assistenza, dicono che non è affare loro e di contattare il numero di assistenza tecnica. Quel numero e' un fantasma. Ho provato giorni e giorni con attese anche di 40 minuti senza alcuna risposta.
Penso sia un affronto al cittadino che deve pagare per un servizio che non riceve. La RAI dovrebbe essere penalizzata e il cittadino rimborsato per il tempo che non può usufruire delle trasmissioni. A chi ci si deve rivolgere? Siamo trattati da servi della gleba e siamo abilitati solo a pagare. La legge non ci difende? Grazie e scusate il disturbo.
Mario, da Borso Del Grappa (TV)

Risposta:
premesso che l'imposta/canone non e' dovuta per il servizio ma per il mero possesso di un apparecchio tv, il problema che lei pone sussiste ma non va affrontato con la Rai. Va bene il tentativo di segnalazione al loro servizio tecnico, ma visto che non funziona il problema e' che la Rai sta violando il contratto di servizio che ha con lo Stato italiano, a cui deve rivolgersi (ministero Sviluppo Economico, dipartimento Comunicazioni) a cui far presente il problema di per se' e do come sia inesistente il loro servizio di segnalazioni tecniche.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS