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Errore Fatturazione
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Lettera 
17 agosto 2012 0:00
 
Buonasera,
a luglio 2011 ho cambiato gestore telefonico. Sono passato da Tiscali a Fastweb effettuando la portabilità del numero telefonico. Sull'ultima fattura, Tiscali mi ha conteggiato erroneamente il costo di una "dismissione" invece che di una "migrazione".
Ho chiamato l'amministrazione di Tiscali che ha confermato l'errore, dicendomi che mi avrebbero rimborsato entro 90 giorni. Ora per farla breve, è passato più di 1 anno e dopo almeno altri 3 solleciti telefonici non sono ancora stato rimborsato, dopo l'ultimo sollecito del 7/7/12 ho ricevuto anche un SMS dall'amministrazione Tiscali dove mi comunicavano che, a breve, avrei ricevuto il rimborso.
E' passato un altro mese e ancora niente. Sinceramente mi sento preso in giro e dato che l'importo non è elevato (54 euro)vorrei evitare di spenderne di più per recuperarli. Potreste consigliarmi su come muovermi ed eventualmente se posso chiedere danni o altro? Grazie e saluti
Claudio, da Caselle Torinese

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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