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Eutelia - linee lente
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Lettera 
11 giugno 2007 0:00
 
Cara Aduc, sono titolare del contratto Eutelia Vol@ che prevede collegamento flat a 4 MB più telefonia VoIP a 39,90 ¤ al mese (in seguito c'è stato un aumento per la truffa telecom che ha richiesto il canone ai provider che fornivano adsl a clienti privi di linea voce). Da dicembre 2006 fino al 20 Aprile 2007 la linea è stata sempre al di sotto del 50% rispetto alla velocità di punta decantata. Addirittura da fine febbraio fino al 20 aprile 2007, dalle 12 fino alle 2-3 di notte, la linea era quasi del tutto bloccata scendendo al di sotto del minimo garantito nel contratto di 25 kb/s. Vorrei agire con una "messa in mora" ma le condizioni generali del contratto al punto 14.3 recitano: "In caso di inadempimento contrattuale e/o mancato rispetto degli standard di qualità di cui sopra (quelli scritti nella carta dei servizi), l'operatore riconoscerà al cliente, su sua richiesta, a titolo di indennità, un importo massimale omnicomprensivo, di regola, pari al 15% della media degli importi fatturati al cliente relativi ai volumi di traffico degli ultimi 3 mesi, rapportati al periodo di effettivo disservizio, oppure un importo massimale omnicomprensivo di risarcibilità del danno da parte dell'operatore pari al 10% del corrispettivo annuo del contratto e comunque rapportato al periodo di effettivo disservizio". Non so voi ma io non ci ho capito molto e non riesco a quantificare l'indennità. Io volevo chiedere il rimborso dei canoni di gennaio, febbraio, marzo e 2/3 di aprile. Sarebbe corretto? Grazie moltissimo per il vostro servizio!
Luca, da Ascoli Piceno

Risposta:
Stando al contratto dovrebbe fare i conti sulla media dei suoi consumi, per cui non possiamo essere in grado di quantificare la sua richiesta.
 
 
 
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