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Fastweb addebiti mai contestati richiesti dopo16 mesi
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Lettera 
12 aprile 2017 0:00
 
Salve, nel giugno 2014 ho stipulato, telefonicamente, un contratto HomePack, la parte Fastweb era andata a buon fine mentre, per la parte sky,no.Da luglio, erano cominciate a pervenire,con addebito su cc bancario(come da contratto),i primi addebiti(sia per sky che per fastweb), con fattura inviata a domicilio.Dal mese di novembre 2014, iniziarono a sospendere, anche se in ritardo,il pagamento con sky (mai attivato il servizio).Il contratto si e' concluso per disdetta anticipata nel mese di agosto 2015.Durante tutto il periodo di fatturazione(addebito in cc bancario, non ho mai controllato l'estratto conto degli addebiti, in quanto, dalla Myfastpage di fastweb, riuscivo a controllare le fatture periodiche mensili, che man mano venivano emesse a pagamento.
Durante tale periodo, non ho mai ricevuto nessun sollecito di pagamento ne di mora o intimazione di pagamento, tutto regolare.
Addirittura, avevo contestato la fattura di chiusura per addebiti poco chiari ma, ho lasciato perdere visto l'esito negativo del reclamo. Nel mese di gennaio 2017 mi è pervenuta una lettera di una società di recupero crediti, il quale mi invita ad'accettare un piano di rientro in 3 rate per saldare 13 fatture mai pagate, (novembre 2014-dicembre 2015),per un totale di €626,00 (comprensivi d'interessi). Sicuro di averli pagati sono andato a controllare il cc bancario di quei periodi, effettivamente, mancano i pagamenti,non dovuti per mancanza di fondi o rifiutate dalla banca ma, la colpa ricade su di loro, in quanto, io, non ho mai chiuso la canalizzazione dell'addebito ma, erano loro a non mandare al pagamento le fatture emesse, come hanno fatto regolarmente da luglio-ottobre 2014.Ho fatto subito un reclamo a Fastweb e per conoscenza alla società' di recupero crediti,
reclamando loro, il comportamento, per non avermi mai contestato nessuna fattura fino ad oggi e,non ho mai chiuso loro il canale di addebito,quindi,ho chiesto di non addebitarmi nessuna spesa di fatture e d'interessi. Come risposta:Gentile signor/a la informiamo che il suo reclamo è infondato.
Dalle nostre verifiche risulta che c'è un ammontare a suo carico di 546,79 € che comprende tutte le fatture emesse dalla data di novembre 2014.Tutte le suddette fatture non risultano pagate.
La invitiamo pertanto a inviare a mezzo fax al numero 02454011077 il dimostrativo degli addebiti di Fastweb S.P.A. compiuti sul suo conto corrente per procedere allo storno degli importi.
Fino a tale dimostrazione non è possibile accogliere la sua richiesta. CORDIALI SALUTI fASTWEB.- Per quanto sopra detto, quale migliore soluzione potrei proporre alla fastweb? dovrei pagare o, sono loro in mora? non mettendomi in condizione di pagare le loro fatture.Vi allego la risposta/proposta inviata in data 8 aprile dalla società di recupero crediti
Cordiali saluti
Antonio, da Taranto (TA)

Risposta:
abbiamo compreso che il contendere con FW riguarda l'applicazione delle sole spese (gli interessi non sono conteggiati in allegato) dovute all'aggio a favore della societa' di recupero crediti. In base al suo racconto (non ha ricevuto le regolari fatture domiciliate), questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.Qui il modulo per eventualmente fare ricorso:
http://sosonline.aduc.it/modulo/ricorso+al+giudice+pace+contro+multe+al+codice_7418.phpnon offriamo consigli per gli acquisti. Le consigliamo di consultare le lettere inviateci per sapere cosa ne pensano altri consumatori (usi il motore di ricerca sulla nostra homepage: http://www.aduc.it).
 
 
 
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