testata ADUC
fastweb contratto senza consenso
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 giugno 2016 0:00
 
Salve, giorni fa sono stata contattata da fastweb per un'offerta di telefonia fissa, ho chiesto di poter pensare alla proposta per qualche giorno e loro mi hanno chiesto alcuni dati personali per bloccare l'offerta in attesa di decidere se accettare. Non è seguita alcuna registrazione.
Non sono stata più chiamata, ma dopo 10 giorni ho ricevuto la proposta di contratto via mail, diversa e più costosa di quella propostami inizialmente, scrivendo che ero diventata loro cliente e che avrebbero provveduto all'attivazione con migrazione da infostrada a fastweb.
Ho chiamato infostrada per capire se ci fosse stata qualche richiesta e al momento non risulta, ma mi hanno consigliato di scrivere immediatamente per chiedere il recesso.
Ma come faccio a recedere da un contratto che non ho mai voluto attivare? dovrei mandare raccomandata con la messa in mora? cosa dovrei scrivere esattamente? grazie mille
Carla, da Vimodrone (MI)

Risposta:
nonostanre l'impegno assunto gli operatori hanno, tuttavia, la procedura di migrazione come se Lei avesse sottoscritto il contratto.
Il Consiglio che le è stato dato è corretto.
E' necessario inviare una pec o una raccomandata a/r indirizzata alla sede legale della Società nella quale dichiara " di voler esercitare il suo diritto di recesso".
Se clicca il link riportato di seguito, inoltre, troverà tutte le informazioni sul diritto di recesso e su come esercitarlo.
Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS