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Fastweb mancata restituzione cauzione di 100 euro
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Lettera 
17 marzo 2008 0:00
 
Buongiorno,
ho disdetto un contratto ADSL con Fastweb a gennaio 2008. Tutto è stato effettuato regolarmente, la linea disattivata e io ho provveduto a riportare il modem e la componentistica presso un centro Fastweb entro i termini previsti. Al momento della sottoscrizione del contratto mi hanno chiesto 100 euro di cauzione, come indicato sul contratto stesso, che dovrebbero essere restituiti entro 2 mesi dalla cessazione del contratto. Ad oggi nessuno si è fatto vivo per restituirmi la cauzione. Ho chiamato il servizio commerciale (192192) e due operatori mi hanno riattaccato in faccia senza complimenti. Il terzo mi ha detto di rivolgermi al servizio clienti (192193). Il problema è che il servizio clienti richiede l'inserimento del numero di telefono su cui il proprio contratto è attivo. Io non avendo più alcun contratto attivo, all'inserimento del mio numero o del cellulare vengo respinto e non vi è alcun modo di accedere. Ho provato a contattare Fastweb tramite il loro sito, ma ovviamente nessuna risposta. Ho ricercato in internet e da quello che si legge in molti forum, sembra che numerosi altri utenti siano nella stessa situazione.
Come posso fare?
Alessio, da Firenze (FI)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui. In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si deve prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione: clicca qui (Nel caso in cui il Co.Re.Com non svolga questo servizio nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).
 
 
 
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