testata ADUC
Fattura Aria spa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 gennaio 2017 0:00
 
Buonasera,
vi contatto in quanto avrei bisogno della vostra assistenza. A meta Marzo 2014 decido di disdire un abbonamento stipulato con Aria spa e come da accordi con un loro operatore nei giorni successivi invio all'indirizzo indicato il modem che era in comodato d'uso.
In questi giorni sto ricevendo chiamate e messaggi da Gestione rischi srl in cui intimano di pagare una fattura di 102,68 € per la mancata restituzione del modem.
Ieri ricevo anche una lettera con posta ordinaria in cui mi richiedono il pagamento entro 10 giorni.
Faccio presente che la fattura è datata 15/01/2016 e il contratto è stato disdetto nel 2014. Inoltre non ho mai ricevuto questa fattura da parte di aria ne tramite mail ne tramite posta.
Come mi devo comportare.
Attendo vostro risconto.
Cordialità
Valentina, da Novoli (LE)

Risposta:
se ha spedito il modem con ricevuta di consegna (quindi con raccomandata AR) o con altra modalità tracciabile potrà provare l'avvenuta consegna, facendosi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Se non può provare di averlo restituito sarà invece costretta a pagare.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS