testata ADUC
fattura fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 gennaio 2017 0:00
 
salve, sono ormai quasi due mesi che sono passato da fastweb a infostrada, per ovvi motivi di abbonamenti, ora mi è arrivata una fattura da parte fastweb che mi invita a pagare la cifra di 137,99 euro, per: "importo per dismissione servizi fastweb". cosa vuol dire devo pagare? grazie
Alberto, da Mentana (RM)

Risposta:
al suo quesito non si puo' rispondere in assoluto, viste le scarse informazioni che ci da'. Sappia, comunque, che se nel suo passaggio da un gestore ad un altro ha interrotto una promozione in corso, che era tale perche' temporalmente vincolante per lei, deve versare al vecchio gestore la differenza tra il costo del servizio a tariffa intera e quello a tariffa promozionale. Quindi, nel caso, si faccia i suoi conti.
Se invece non e' cosi', questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS