testata ADUC
Fattura Tiscali
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 febbraio 2016 0:00
 
A luglio del 2013 sono passato da Tiscali a Infostrada.
Successivamente mi è arrivata una fattura di Tiscali di 88,37 euro e, dopo, un suo sollecito di pagamento. Io non ho pagato per via del fatto che l'operatore Infodtrada mi aveva anticipato che nulla avrei dovuto pagare a Tiscali per la migrazione. Poi, silenzio fino a un paio di mesi fa con un nuovo sollecito e recentemente con una lettera (tramite posta4pro), dallo Studio legale Piras/Cadoni di Cagliari dove minacciano di ricorrere alla "competente aurorità giudiziaria" se non pago entro 10 giorni. Tra l'altro, la suddetta cifra neanche corrisponde al tariffario delle migrazioni presente nel sito di Tiscali che dice: Passaggio ad altro gestore - Codice tecnologia 002 - Euro 43,36.
Cosa/come devo fare? Grazie.
Silvano, da Torino (TO)

Risposta:
le spese di migrazione al vecchio gestore sono in genere dovute, a meno che il nuovo, per promozione, non se ne accolli l'onere. Quindi verifichi sul suo contratto quanto le ha detto Infostrada. Se nulla fosse dovuto, ignori le sollecitazione fatte con mezzi che non siano raccomandate a/r, che se invece dovessero giungere, dovra' replicare con altrettanto mezzo in forma di diffida facendo presente la realta' dei fatti, inviando il tutto anche a infostrada (che, magari, non e' escluso che, nonostante l'impegno, non vi abbia fatto fede:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
In caso contrario, va da se' che quanto le viene chiesto, verificate le spese nei loro contratti, sia dovuto.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS