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fatturazione gestore telefonico
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Lettera 
31 marzo 2012 0:00
 
Buongiorno,
grazie innanzitutto per il servizio che svolgete, insostituibile.
vengo al punto, ho ricevuto dal mio gestore telefonico di telefonia mobile, Wind per la precisione, la bolletta relativa al periodo novembre/dicembre 2011 e con mio grande stupore trovo un addebito a dir poco esagerato ben lontano dalla media delle mie bollette.
Chiamo il servizio clienti wind che dopo una lunga e estenuante attesa di verifica, dice che la cifra addebitatami in bolletta e comprensiva di costi e telefonate effettuate nel periodo Giugno-Settembre 2011.
Faccio presente che essendo le bollette ad emissione bimestrale e il periodo indicato nei costi si riferisce anch'esso al medesimo periodo trovo tutto questo illogico.
Invio una raccomandata a Wind con allegata relativa documentazione.
Dopo 2 settimana una operatrice del sevizio clienti di wind mi chiama telefonicamente dicendomi che è facoltà del gestore di Telefonia fatturare costi avvenuti anche a distanza di 3/4 mesi, nel mio caso 6 mesi dopo.
Premetto che ho sempre pagato regolarmente tutte le bollette precedenti.
Non mi sembra molto corretto, corrisponde al vero quello dettomi dal centro assistenza clienti wind?
Cosa mi consigliate di fare?
In attesa di un vs. riscontro, ringraziandovi colgo l'occasione per inviarvi i miei migliori saluti.
Oliviero, da Parma

Risposta:
la prescrizione delle richieste è di cinque anni, dunque, la wind può legittimamente chiedere quelle somme. Tuttavia, verifichi la correttezza dei consumi, e chieda la relativa documentazione; nel caso in cui rilevi incongruenze si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
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