portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Fatturazione importi non dovuti a seguito di recesso utenza telefonica
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 aprile 2011 0:00
 
Nel maggio 2010 ho ricevuto una proposta telefonica da parte di Teletù, che ho accettato, per il cambio di gestore della mia utenza telefonica; dopo pochi giorni (5 al massimo) ho inviato a Teletù una lettera raccomandata AR per il recesso e sono tornata con Fastweb dove, per problemi tecnici ho dovuto creare un'altra linea (nuovo numero telefonico); da allora continuano ad arrivare bollette da parte di Teletu con richiesta di pagamento importi di fatto non dovuti. Faccio presente che non ho mai usufruito del servizio e ad oggi io non ho più la vecchia linea telefonica ma solo il nuovo numero che utilizzo con il gestore Fastweb. Dopo diverse lamentele con la società di recupero crediti di teletu (GE.RI S.r.l.) mi è arrivata una lettera da parte di Teletu che dice che non hanno mai ricevuto richiesta di passaggio ad altro operatore mediante codice di migrazione. Ma io ho effettuato regolare recesso ed ho la ricevuta della raccomandata AR inviata in maggio. Come posso fare per aver tutelati i miei diritti? Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto che saprete darmi.
Eleonora, da Settimo Milanese (MI)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
Faccia una segnalazione con richiesta di intervento al Garante nelle comunicazioni: http://www.agcom.it
e attenda eventuali loro contromosse.
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Iscriviti alla newsletter TELEcomunicazioni.
http://tlc.aduc.it/info/newsletter.php
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori