portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
cerca
Fatturazione importi non dovuti a seguito di recesso utenza telefonica
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 aprile 2011 0:00
 
Nel maggio 2010 ho ricevuto una proposta telefonica da parte di Teletù, che ho accettato, per il cambio di gestore della mia utenza telefonica; dopo pochi giorni (5 al massimo) ho inviato a Teletù una lettera raccomandata AR per il recesso e sono tornata con Fastweb dove, per problemi tecnici ho dovuto creare un'altra linea (nuovo numero telefonico); da allora continuano ad arrivare bollette da parte di Teletu con richiesta di pagamento importi di fatto non dovuti. Faccio presente che non ho mai usufruito del servizio e ad oggi io non ho più la vecchia linea telefonica ma solo il nuovo numero che utilizzo con il gestore Fastweb. Dopo diverse lamentele con la società di recupero crediti di teletu (GE.RI S.r.l.) mi è arrivata una lettera da parte di Teletu che dice che non hanno mai ricevuto richiesta di passaggio ad altro operatore mediante codice di migrazione. Ma io ho effettuato regolare recesso ed ho la ricevuta della raccomandata AR inviata in maggio. Come posso fare per aver tutelati i miei diritti? Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto che saprete darmi.
Eleonora, da Settimo Milanese (MI)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
Faccia una segnalazione con richiesta di intervento al Garante nelle comunicazioni: http://www.agcom.it
e attenda eventuali loro contromosse.
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Iscriviti alla newsletter TELEcomunicazioni.
http://tlc.aduc.it/info/newsletter.php
Consulenza
Ufficio reclami
LETTERE IN EVIDENZA
21 aprile 2011 0:00
Canone Fastweb non dovuto
21 aprile 2011 0:00
Recesso anticipato vodafone
21 aprile 2011 0:00
Hosting che ci cancella il sito
21 aprile 2011 0:00
Recesso TELETU con Mini-PC
21 aprile 2011 0:00
Dopo 2 anni mi chiama fastweb e pretende che paghi 1708 euro
21 aprile 2011 0:00
Fatturazione importi non dovuti a seguito di recesso utenza telefonica
20 aprile 2011 0:00
Aggiornamento diffida WIND
20 aprile 2011 0:00
Mediaset premium
20 aprile 2011 0:00
Hotmail
19 aprile 2011 0:00
Cambio piano telefonico Wind senza mia richiesta
19 aprile 2011 0:00
Sky, presunto contratto del 2004!!
Donazioni
TEMI CALDI
27 febbraio 2015 (3 post)
La Rai cambia? Mah! Intanto difendiamoci
26 febbraio 2015 (1 post)
Grave problema con Telecom Cubovision
26 febbraio 2015 (1 post)
Truffa cubovision Telecom
20 febbraio 2015 (3 post)
Pratica commerciale scorretta. Antitrust sanziona Techmania
18 febbraio 2015 (1 post)
Importo disdetta servizi Fastweb
15 febbraio 2015 (2 post)
Rai e le ragioni del premier Renzi
14 febbraio 2015 (4 post)
Chiuso il progetto “PEC al cittadino”, indicazioni dell'Agenzia per l'Italia Digitale
13 febbraio 2015 (3 post)
E-cig: pratiche commerciali scorrette e commenti positivi fasulli. Aduc denuncia all'Antitrust il sito web Sedansaitalia
9 febbraio 2015 (1 post)
pubblicità al telefono
8 febbraio 2015 (8 post)
Le truffe colpiscono quasi sempre i piu' deboli e costano a tutti. Ma cosa passa nella testa di chi le mette in atto? Perche' continua l'inazione da parte dello Stato?
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori