testata ADUC
Fatture per servizi non avuti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 giugno 2012 0:00
 
Buongiorno,
ho aderito a Wind -Infostrada e dopo venti giorni in cui non sono mai riuscito ad avere il servizio di ADSL previsto, nonostante le richieste all'assistenza sono passato ad un altro operatore (teleTu).
Mi è arrivata la bolletta di Wind con incluso anche il servizio ADSL. Ho inviato una diffida (via raccomandata come consigliate voi) invitandoli a non richiedermi pagamenti per servizi non avuti.
Mi hanno comunicato di aver aperto un ticket e si sono presi 45 gg per esaminare il mio reclamo.
Nel frattempo non so se pagare la bolletta o no, loro (Wind) dicono di pagare comunque, poi se il caso verro' rimborsato. Come faccio a pagare solo il servizio che ho avuto (cioe' la fonia), la bolletta riporta il totale di fonia e adsl.
grazie
saluti
Dario, da Taibon Agordino (EE)

Risposta:
lei ha proceduto alla contestazione della bolletta, pertanto, non è tenuto al pagamento della stessa, come anche si legge sulla carta dei servizi Wind: in caso di reclamo si sospende l'applicazione dell'indennità di mora fino all'esito del reclamo, la quale verrà applicata solo se risulterà che non c'è stato nessun dissevizio da parte della Wind.
Per attenda il tempo che le hanno indicato. Se non dovesse avere nessuna notizia o dovesse respingere le sue richieste, reclami il dovuto con una raccomandata A/R di messa in mora: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
In caso di ulteriore mancanza di soddisfazione, veda qui: http://sosonline.aduc.it/scheda/nuova+conciliazione+civile+obbligatoria_18877.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS