testata ADUC
fatture wind dopo cambio operatore
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 ottobre 2016 0:00
 
Vi scrivo in quanto dal 13 gennaio 2016 non sono più utente WIND Telecomunicazioni s.p.a., ma sono passato a TIM Telecom Italia, ma nonostante questo continuo a ricevere fatture da Wind ed ingiunzioni di pagamento anche dal loro studio legale, comunicandomi che presto saranno addette vie legali per parte loro.
Ieri ho ricevuto anche una telefonata abbastanza sgradevole da questo studio legale il quale sostiene sarebbe stato compito mio avvisare Wind, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, della mia disdetta del contratto con loro. Mentre TIM mi ha assicurato che se ne sarebbero occupati loro e che lo hanno fatto seguendo la procedura corretta e di prassi in questi casi.
Secondo la Vostra esperienza ho il dovere di pagare, oppure la richiesta di Wind è ingiusta?
Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione
Cordiali saluti
Antonella, da Riva Del Garda (TN)

Risposta:
per linee fisse, se i servizi voce e dati sono entrambi migrati ad altro operatore, nessun obbligo e' in carico all'utente verso il vecchio gestore se non quello di pagare i consumi e i costi di disattivazione previsti nel contratto., essendo compito del nuovo gestore dare le dovute comunicazioni.
In queste condizioni ignori ogni interlocuzione con la societa' di recupero crediti, almeno fino a che non pervenga una raccomandata AR con richieste precise, alle quali lei opporra' le sue giuste ragioni rispondendo altrettanto formalmente.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS