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frodi delle compagnie telefoniche
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Lettera 
28 giugno 2017 0:00
 
Cara Aduc, vorrei denunciare alcune piccole frodi della compagnia telefonica Wind. Innanzitutto il credito residuo che segno sempre, da tot euri e 82 centesimi, è diventato tot euri e 81 centesimi.
Hanno a disposizione certamente qualche sistema casuale di ricerca automatica, con cui racimolano centesimi un po' qua, un po' la.
Mi segno sempre anche il giorno in cui dovrebbe avvenire il rinnovo mensile, cioè dopo 28 giorni o quattro settimane; quindi la possibilità di aver travisato è nulla o quasi. Per quanto riguarda questo aspetto il rinnovo che doveva avvenire il 3 luglio avverrà invece il primo luglio.
Inutile tentare di chiamare, perché se si arriva miracolosamente a un operatore, questo, sentito ciò che hai da dire ti riattacca senz'altro il telefono.
Cambiare compagnia è inutile mi hanno detto; rimane solo la possibilità di scegliere da quale compagnia subire queste soperchierie.
saluti
Luciano, da Villaputzu (CA)

Risposta:
potrebbe anche provare a non subire queste angherie, foss'anche per il recupero di piccole somme che, di per se' stabilirebbero comunque l'affermazione di un principio. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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