testata ADUC
Ge.Ri per conto Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 ottobre 2010 0:00
 
Salve,
da un paio d'anni non sono piu' cliente Fastweb. Avevo attivato l'abb in una casa, poi l'ho trasferito in un'altra casa della stessa citta', perche' adesso vivo e lavoro in un'altra citta', di cui chiaramente Fastweb non e' a conoscenza.
Al momento della chiusura del contratto ho avuto un piccolo problema con la consegna dell'hug. In pratica nella mia citta' i centri autorizzati non lo hanno voluto ritirare. Ho esposto la cosa a Fasweb e la cosa si era risolta (circa 1 anno fa).
Adesso ricevo una chiamata con un messaggio preregistrato da parte di Ge.Ri. Gestione Rischi FASTWEB che mi dice di confermare la mia identita' per ascoltare un messaggio il cui contenuto deve rimanere riservato.Ho ricevuto circa 5/6 chiamate e non ho mai accettato. Ho sentito fastweb e loro mi dicono chela mia pratica e' bloccata perche' passata proprio a Ge.Ri.
Avviso che non ho mai ricevuto chiamate o lettere o email di sollecito o di infrazione e che l'unico "disguido" (hug) all'estate scorsa.
Ammettendo che avessero inviato le lettere ai vecchi indirizzi (dubito), hanno sempre avuto il mio numero da chiamare e non lo hanno mai fatto. Infatti, quando fu dell'hug si fecero effettivamente sentire. Quindi deduco che in quest'occasione non abbiamo inviato alcun sollecito o avviso.
Cosa fare? Nulla, visto che non mi e' stato notificato niente? Chiamare Ge.Ri per capire cosa succede?
Daniele

Risposta:
le consigliamo di procedere prima leggendo le condizioni generali di contratto che ha sottoscritto, in particolare le clausole relative alla restituzione degli apparecchi. Se ha proceduto correttamente si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Parte la newsletter TELEcomunicazioni. Iscriviti!
http://tlc.aduc.it/editoriale/parte+newsletter+telecomunicazioni+iscriviti_17743.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS