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Groupon - Certificazione Energetica
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Lettera 
14 aprile 2012 0:00
 
Gentile Aduc, circa a metà gennaio 2012 ho acquistato sul sito Groupon un coupon del valore di 1000 Euro, pagandolo 99 Euro, per la Certificazione Energetica di 2 appartamenti; come specificato nell'offerta ho chiamato, sempre a metà gennaio, lo studio per prendere l'appuntamento per il sopralluogo degli appartamenti, ma mi è stato risposto che ancora Groupon non gli aveva spedito i nominativi e i numeri dei Coupon, nel frattempo mi hanno invitato a spedire una mail con i miei dati e avrebbero provveduto loro a contattarmi successivamente.
Trascorse 2 settimane senza avere alcun segno, ho richiamato lo studio per sapere se avevano ricevuto la mail e quanto tempo avrei dovuto ancora aspettare: mi è stato risposto che le Certificazioni da fare erano molte e che compatibilmente con gli altri impegni dello studio avrebbero smaltito il tutto, avrei dovuto solo attendere ancora un po' e nel frattempo mandargli ancora un'altra mail con i miei dati e il numero del Coupon (e siamo a metà febbraio!).
Lascio passare un altro po' di tempo e richiamo lo studio, mi risponde la segretaria che mi dice ancora che hanno molto lavoro, ci sono molte certificazioni da fare ecc ecc. Inutile dire che le ho palesato i miei dubbi, ritenendo che fossero solo scuse, ha preso di nuovo il mio numero di telefono e ha detto che mi avrebbe fatto chiamare dal tecnico; passate 2 settimane senza che il tecnico si sia fatto vivo, ho chiamato Groupon e gli ho spiegato la situazione, stanno facendo verifiche e devono farmi sapere, sto aspettando!
Premetto che il Coupon è valido 6 mesi dalla metà di gennaio, quindi il tecnico è ancora perfettamente in tempo ad adempiere, ma pensando male, visto che non riesco nemmeno a prendere un appuntamento vorrei premunirmi per un'eventuale azione legale; vorrei sapere se inviare prima della scadenza del Coupon una raccomandata di diffida (non so a chi mandarla, a Groupon, allo studio tecnico o a tutti e due?); l'eventuale causa potrei farla dal giudice di pace?
Spero non ci sia bisogno di tutto questo, il mio interesse è avere un servizio che ho già pagato e che i furbi non la facciano sempre franca!
C'è un detto che dice: "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina!"
Spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'esporre la situazione e resto in attesa di vostre indicazioni.
Distinti saluti
Daniele

Risposta:
poiché lo studio ha scelto di vendere i propri servizi tramite Groupon ad un prezzo inferiore a quello di mercato (per farsi pubblicita'), si è evidentemente impegnato anche a fornirlo poi effettivamente.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora, inviata per conoscenza anche a Groupon:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php. Chieda anche il risarcimento dei danni sofferti per il ritardo.
In caso di mancata risposta, faccia ricorso al Giudice di Pace della sua città per il rimborso di quanto pagato e i danni: http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
 
 
 
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