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H3g contratti estorti
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Lettera 
1 ottobre 2010 0:00
 
spett.le aduc, il 13 settembre vi ho inviato via posta ordinaria un reclamo che vedeva coinvolta la h3g (vi riallego il file). Il problema è molto semplice: al telefono, due giorni prima che mi scadesse un abbonamento in essere con la 3, fui contattato da una gentile signorina che, parlando a nome della 3, mi convinse a fare un contratto molto vantaggioso. Eseguii alla lettera tutte le istruzioni che telefonicamente mi diede avendo come obiettivo finale e immediato il pagamento di una bolletta di 34,00 € euro mensili. risultato bolletta di luglio 137,36€, bolletta di agosto 90,99€ bolletta di settembre (che penso di bloccare in banca) 106,37€. Il problema vero però e che fino alla fine di agosto avevo due contratti attivi di cui uno (quello in scadenza a giugno) con un numero di telefono su cui tutti i miei clienti (circa 200) potevano raggiungermi, per motivi ignoti e imputabili sicuramente alla h3g, tale numero è stato disattivato e al suo posto me ne han dato quattro o cinque diversi. contattati al 139 tutti gli operatori mi han confermato la negligenza e il disguido. Ora ho già chiesto 500,00 € euro di danni professionali per ogni giorno di ritardo nella riattivazione, sono andato nella loro sezione di conciliazione e, nell'elenco delle associazioni convenzionate con la h3g, voi non siete presenti. Non so perchè ma nutro particolare simpatia per la vs associazione (tant'è che ho inserito un minimo contributo economico nella busta che vi ho inviato) e mi piacerebbe quindi capire se vi sono degli spazi per almeno avere un po' di soddisfazione da qualcuno che non fa parte del call center "gruppo nevada" (la tre ha diviso gli operatori con nomi statunitensi, il gruppo nevada è costituito da sudamericani che a malapena capiscono loro stessi). cordialmente
Massimo, da Locate Di Triulzi (MI)

Risposta:
non ha trovato il nostro nominativo tra le associazioni convenzionate per la conciliazione diretta con loro perche' crediamo che le convenzioni con le controparti servano solo a legittimare le loro magagne e a far perdere tempo a chi ne ha gia' perso tanto per loro disfunzioni (conciliano solo quando hanno torto sfacciato...).
Comunque, siccome lei ha ragione nei fatti che ci ha raccontato, si tratta solo di farsi valere col metodo giusto, in cui loro sono chiamati al pari delle loro vittime e non in situazione di privilegio dove loro pagano le associazioni convenzionate.
Ci scusi se ci siamo dilungati su questo aspetto, ma forse quello che le abbiamo detto servira' meglio a farle capire chi siamo e come agiamo per gli interessi del cittadino consumatore.
Per cui si tratta solo di fare la sua richiesta con una messa in mora e, nel caso, di non soddisfazione procedere con Corecom:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
 
 
 
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