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H3G e disattivazioni usim
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Lettera 
1 agosto 2007 0:00
 
Buongiorno, vi scrivo in merito alla disattivazione del mio numero di cellulare (gestore TRE (H3G SPA). Di seguito la descrizione. Il sottoscritto Giacomo, intestatario dell'utenza di telefonia mobile n. a mezzo scheda (USIM) ricaricabile, apprende che la suddetta utenza telefonica risulta inattiva dal giorno 20/07/2007. L'Assistenza Clienti, informata immediatamente dei fatti al numero 133 in data 20/07/2007, si e' limitata a riferire allo scrivente (trascorsi alcuni giorni dalla prima segnalazione) che la disabilitazione dell'utenza telefonica era irreversibile per scadenza della carta USIM ed il credito residuo non piu' recuperabile in alcun modo. A tal proposito ritengo che il decreto Bersani sia dalla mia parte, inoltre il contratto sottoscritto con TRE dichiara: "5.4 - In caso di Servizi prepagati, H3G fornira' al Cliente i predetti Servizi per un periodo di 12 (dodici) mesi decorrenti dal giorno di attivazione della Carta USIM o dall'ultima operazione di pagamento, piu' un ulteriore mese durante il quale la Carta USIM sara' abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti. Trascorso detto periodo, H3G disattivera' la Carta USIM e non rimborsera' il Credito Residuo". Questo 13° mese in cui poter solo ricevere telefonate non e' mai esistito, io ho potuto effettuare chiamate fino all'ultimo momento prima della disattivazione (20-07-2007), di conseguenza non ho potuto rendermi conto di eventuali scadenze della USIM ed eventualmente procedere ad una ricarica per evitare la disattivazione del mio numero. Non mi e' stata comunicata in nessun altro modo l'imminente scadenza della scheda (Nessun SMS ricevuto riguardo all'imminente scadenza) ed all'interno del sito internet con i dati della mia utenza non c'erano avvisi di alcuna sorta. La prima cosa che faro' e' procedere ad un reclamo a mezzo FAX nei confronti di TRE sperando di avere risposta. Consultando i FORUM in rete ho appreso che ci sono molti clienti di TRE che sono nella mia stessa situazione e che si sono visti annullare schede ed ingenti crediti. Non credo che il comportamento del gestore in oggetto sia stato corretto, per cui mi auguro mi possiate aiutare e spiegarmi come procedere per riavere numero di telefono e credito. Vi ringrazio ed attendo vostre notizie Cordialmente.
Giacomo, da Montichiari

Risposta:
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