testata ADUC
H3G - messaggi pubblicitari
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
5 gennaio 2008 0:00
 
sono abbonata alla "3" e nel giro di 10 giorni mi sono pervenuti una trentina di sms nei quali venivo invitata a inviare un sms di risposta, del costo di 1 euro, al 48483 per poter partecipare ad un concorso a premi. Solo sul primo sms veniva specificato che si trattava del "Super Concorso Blinko" e che potevo accedere gratuitamente alle informazione sul portale: lì ho scoperto che si trattava di un servizio in abbonamento del costo di 4 euro alla settimana. I successivi messaggi dicevano tutti più o meno "E' partito l'happy hour! Da ora le tue giocate valgono il doppio!! invia Happy al 48483 ed avrai più possibilità di vincere. In palio 50.000 euro e una Fiat 500" ma in nessuno di questi veniva specificato che si trattava di un servizio in abbonamento. Ho immediatamente inviato 4 messaggi alla "3" per denunciare questo fatto e per comunicare che non volevo più ricevere sms di quel genere. A tutt'oggi ne ricevo 3 al giorno. Come posso impedire una volta per tutte questo tipo di molestie?
Patrizia, da Quartu Sant'elena (CA)

Risposta:
se e' la 3 che le manda i messaggi, proceda con una raccomandata AR in cui chiede la cancellazione dei suoi dati e diffida dall'invio di ulteriori messaggi pubblicitari. Se invece i messaggi provengono da gestori diversi, dovra' procedere come descritto nei confronti di ognuno di loro: clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS