testata ADUC
H3G - Opzione da gratuita a pagamento
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 marzo 2017 0:00
 
In data 16/08/2016 ho sottoscritto un'offerta inclusiva di 400 minuti di chiamate, 400 sms e 4GB di traffico 4G LTE con Tre Italia, con vincolo di 30 mesi e penale di recesso anticipato pari a 49 euro (almeno quanto mi è stato comunicato dall'addetto vendita).
In data 16/03/017 ricevo un SMS dalla citata società nella quale vengo informato che l'opzione 4G LTE avrà un costo di 1 Euro ogni 4 settimane (come da sms nella documentazione allegata).
Vorrei chiedere quindi il recesso "in toto" dal contratto, essendo cambiate le condizioni contrattuali a fronte dell'adeguamento tariffario dell'opzione in oggetto.
Chiedo quindi se sono obbligato a pagare penale per recesso anticipato, e segnalo la pratica come commercialmente scorretta, in quanto non sono stato informato, all'atto della vendita del servizio, della possibilità che le tariffe cambiassero "in corso d'opera"
L'addetto vendita anzi mi informava del fatto che avrei avuto il prezzo bloccato per 30 mesi, rassicurandomi quindi sul fatto che avrei pagato la cifra definita (5 euro al mese secondo addetto, in realtà 5 euro ogni 4 settimane) per tutto il periodo riguardante il vincolo.
Grazie per un supporto nella gestione di questa incresciosa vicenda.
Giuseppe, da Milano (MI)

Risposta:
legga qui: http://www.aduc.it/comunicato/h3g+navigazione+internet+4g+lte+denuncia+pratica_25796.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS