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Ho chiesto disattivazione adsl vodafone
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Lettera 
19 maggio 2012 0:00
 
In data 9/9/2011, ho dato disdetta del contratto internet casa telefono flat a causa di ripetuti disservizi che mi sono occorsi dal periodo in cui, dal 16/07/2011 ho fatto trasloco delle linea in differente sede abitativa. La disdetta venne da me data poiché passarono oltre 30 giorni lavorativi. Gli operatori del 190 minimizzavano e giustificavano la mancata attivazione della nuova linea visto che il periodo era quello in cui c’èra poco personale in considerazione delle ferie estive ma io potevo navigare con la chiavetta inclusa. A seguito di conversazione telefonica capitata alla ricezione di una fattura di 120 euro ne ricevetti una seconda AB xxxxxx pari a euro -59.87. Mi spiegarono che ci fu un “disguido tecnico” per il quale la mia richiesta di trasloco non fosse stata considerata tale e che mi venivano addebitate le ore di connessione, connessione di cui non potèi usufruire visto che in data 18/7/2011 spedii la vodafone station relativa a quell’indirizzo però mi venivano addebitate le spese di attivazione per la nuova linea telefonica per la quale detti disdetta visto che in realtà non avvenne mai. Il 21/11/2011 scrissi un reclamo con raccomandata spiegandomi e restando in attesa di chiarimenti. In data 9/9/2011, stufo di continue telefonate, richieste di chiarimenti in merito a pagamento e del disservizio dando la disdetta dal contratto precisando il mio trascorso detti mandato di disattivazione di entrambe le linee allegando le apposite documentazioni in un’unica raccomandata.Nuovamente una serie di telefonate sono intercorse per risolvere l’ennesimo “disguido tecnico” che sembrava infine risolto ma poi ricevetti una telefonata da parte di un’operatrice del servizio clienti vodafone la quale mi spiegava che devo pagare altrimenti saranno gli avvocati a prendere in gestione il mio mancato pagamento poiché ho usufruito del servizio che ribadisco non è mai stato attivato ma risulta in un qualche modo ancora attivo perchè c’è solo una disdetta quella del 9/9/2011, una linea è ancora attiva e/o non risulta la richiesta di disdetta. Non ho saputo più nulla fino a ieri 17/05/2012, quando ricevo un sms da ge.ri.srl che mi ricorda che devo pagare qualcosa e quel qualcosa è il numero di utenza della vodafone che a distanza di 9 mesi ancora non hanno disattivato ed al 190 mi dicono che il servizio è ancora attivo, che le bollette in questi mesi son state spedite nel vecchio domicilio e che devo pagare per il servizio. l'utenza da pagare è quella di cui chiesi il trasloco. Ho le ricevute di ritorno delle raccomandate inviate, ma ora,devo comportarmi?
Giovanni, da Torino (TO)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php. Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
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