Sospensione Illecita della linea.
il giorno 20 agosto la Telecom sospende la linea per un presunto mancato pagamento. Il pagamento è stato fatto il 13.7/2015 perla fattura a scad. 20.7.2015. Ho inoltrato reclamo e sollecito riattivazione tramite inoltro di fax al rientro dalle ferie il giorno 21 e 22 agosto al numero 800423131, ma AD OGGI 25.08.2015 ORE 16.22 LA LINEA NON E' STATA ancora RIATTIVATA.
COME POSSO RICHIEDERE IL RIMBORSO DEI DANNI SUBITI E CHE SIA APPLICATA UNA SEVERA SANZIONE ALLA COMPAGNIA?
Come è possibile isolare i cittadini senza verifica di prova e in periodo di ferie!!
Pietro, da Bastia Umbra
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni di XXX,00 €:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.