testata ADUC
illecito dal 191 telecom tim
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 agosto 2015 0:00
 
Sospensione Illecita della linea.
il giorno 20 agosto la Telecom sospende la linea per un presunto mancato pagamento. Il pagamento è stato fatto il 13.7/2015 perla fattura a scad. 20.7.2015. Ho inoltrato reclamo e sollecito riattivazione tramite inoltro di fax al rientro dalle ferie il giorno 21 e 22 agosto al numero 800423131, ma AD OGGI 25.08.2015 ORE 16.22 LA LINEA NON E' STATA ancora RIATTIVATA.
COME POSSO RICHIEDERE IL RIMBORSO DEI DANNI SUBITI E CHE SIA APPLICATA UNA SEVERA SANZIONE ALLA COMPAGNIA?
Come è possibile isolare i cittadini senza verifica di prova e in periodo di ferie!!
Pietro, da Bastia Umbra

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni di XXX,00 €:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS