testata ADUC
Impossibile richiedere una linea telefonica
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 giugno 2012 0:00
 
Buongiorno,
Ho acquistato un appartamento in un palazzo di 6 unità ed attualmente sono l'unico ad abitarci (è una casa di nuovissima costruzione).
Nella casa, benchè il costruttore l'abbia pagato, manca ancora la centralina della Telecom.
A causa di questa mancanza nessun operatore (ho provato con Infostrada e Fastweb) riesce ad installarmi la linea perchè la centralina deve essere installata dalla Telecom.
Se chiamo la telecom per avere informazioni mi dicono che non essendo loro cliente non possono darmi alcun tipo di informazione.
Insomma, nel 2012, in un appartamento di nuova costruzione, a Muggiò (provincia di Monza), in una zona servitissima e dove tutte le case intorno hanno l'ADSL, io non riesco ad avere una linea telefonica.
La situazione è ridicola, ma gli operatori non possono fare nulla e Telecom grazie alla sua posizione di privilegio, se ne frega.
Il tecnico Telecom che è uscito inizialmente per montare la mia linea (quello che mi ha detto che mancava la centralina del condominio) mi ha chiaramente fatto capire che non essendo un loro cliente ed essendo l'unico abitante nel condominio mi devo rassegnare: la telecom non mi metterà mai nelle condizioni di avere una linea.
Cosa posso fare?
E' assurdo che io non possa avere una linea telefonica a meno di scendere a patti e sottoscrivere un abbonamento con questa gente!
Grazie per le informazioni che potrete darmi.
Cordiali Saluti.
Davide, da Muggiò (MB)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS