testata ADUC
Inadempienza servizio adslTim
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 giugno 2017 0:00
 
Buona sera,
il 10 maggio ho sottoscritto on line un offerta tim Internet senza Limiti. In breve tempo è arrivato il tecnico che mi ha riattivato la linea, ma sin da subito l'offeta 7 mega non ha funzionato, o meglio funziona solo in parte Max 1,2 mega. Su suggerimento del tecnico ho fatto richiesta per aggiungere l'opzione "superinternet" 20mega a 5€ in più al mese, cosa che avrebbe tecnicamente risolto l'inconveniente, ma da quel momento anche dopo infite telefonate al 187 non sono più riuscito a risolvere il problema. A breve arriverà la prima bolletta da pagare quindi mi chiedo se posso chiedere il recesso dal contratto per inadempienza di tim, visto che come da contratto viene garantita una velocità minima di 2 mega, ovviamente senza pagare le penali. Aggiungo inoltre che io non ho mai ricevuto ne sottoscritto un contratto, ne in forma cartacea ne telematica.
Grazie per l'aiuto.
Gabriele, da Ronzone (TN)

Risposta:
nel Suo caso non bisogno ricorrere all'esercizio del diritto di recesso ma deve contestare alla compagnia telefonica di non aver correttamente adempiuto agli obblighi contrattualmente assunti.
Per tale ragione contesti la fattura e successivamente invii tramite pec o raccomandata a/r, indirizzata alla sede legale, una lettera di messa in mora e diffida ad adempiere con la quale chiedere che le venga fornito il servizio da Lei richiesto ed oggetto del contratto sottoscritto.
Dia alla compagnia 15 giorni di tempo per attivarle la velocità contrattualmente prevista.
Nel caso in cui non lo facciano allora potrà chiedere la risoluzione del contratto per inadempimento della compagnia.
La risoluzione per inadempimento comporterà che alcuna somma ad alcun titolo potrà esserle richiesta.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS