testata ADUC
Informazioni su Cubovision
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 ottobre 2013 0:00
 
Salve, dal 1 gennaio 2013 ho stipulato TELEFONICAMENTE un contratto con telecom per INTERNET SENZA LIMITI, che prevedeva un prezzo scontato per 6 mesi (19,90 Euro) con annessi CUBOMUSIC (era gratis per 1 mese), internet play e altri che a me NON INTERESSAVANO AFFATTO.
Quando nella seconda bolletta ho notato che tutti gli annessi continuavano a farmeli pagare senza che io li avessi voluti ho telefonato al call center e la signorina che mi ha risposto HA RISO, dicendomi che alla fine del primo mese dovevo essere io a telefonare per disdire il rinnovo di tali "ANNESSI", cosa che durante la registrazione del contratto NON MI ERA STATO NEANCHE ACCENNATO".
Comunque allora ho chiesto di annullare tutti gli ANNESSI, lasciando solo il servizio INTERNET puro e semplice, cosa che la signorina si è ben guardata dal fare perchè nella bolletta successiva c'erano ancora tutti. Ho ritelefonato e allora me ne sono stati tolti alcuni ma non tutti e dagli a ritelefonare e finalmente il 19 agosto sono riuscita "finalmente" a farmi togliere tutti gli sgraditi annessi. Senonché pochi giorni fa mi è arrivata l'ultima bolletta relativa al periodo AGOSTO-SETTEMBRE mi sono ritrovata oltre ai residui dei pagamenti per internet play ecc anche un sovrappiù di 35€ per aver INTERROTTO
l'abbonamento a CUBOVISION prima che finisse il periodo "SCONTATO"!!!!
Io l'abbonamento a CUBOVISION a dire il vero NON L'AVEVO MAI SOTTOSCRITTO, tanto che non compare neanche nei documenti contrattuali inviatemi a casa.
Ho telefonato al call center e mi è stato risposto che non potevo fare più niente: AVREI DOVUTO INTERVENIRE PRIMA. Ho fatto presente che ho telefonato innumerevoli volte per far ELIMINARE TUTTI GLI ANNESSI, già a partire dall'arrivo della seconda bolletta, ma il signore in questione ha detto che non capiva le mie rimostranze.
Non so se ho sbagliato io a fidarmi degli operatori del call center e quindi dovevo mandare fax o raccomandate, ma sono veramente molto delusa e arrabbiata.Per favore datemi un consiglio, grazie!
Daniela, da Lammari (LU)

Risposta:
si', ha sbagliato a fidarsi dei call center, sono solo inutili e dannosi per come sono gestiti oggi.
Ogni volta che ha qualcosa da dire ad un gestore telefonico, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS