testata ADUC
Infostrada
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 gennaio 2017 0:00
 
Ho delle perplessità e domande per la bolletta Infostrada e volevo rivolgerle a loro, ma è impossibile scrivere a Infostrada. Contatti solo telefonici. Volevo scrivere tramite associazione consumatori ma nell'elenco CNCU di Infostrada non siete presenti tranne che siate la ADOC via Tor Fiorenza 35 Roma. Che mi dite?
Attendo Vostre.
Buonasera
Sergio, da Benevento (BN)

Risposta:
non siamo quell'altra associazione e non ci trovera' in nessun elenco perche' crediamo -da associazione no profit basata sul volontariato e che non percepisce per scelta nessun contributo dallo Stato- che non bisogna sedere al tavolo quando il capotavola e' la tua controparte (Infostrada nel suo caso, ma vale per chiunque altro). Noi aiutiamo le persone a fare da se' con gli strumenti della giustizia (anche conciliativa) che vedano le parti come uguali. Se uno vuole possiamo anche fornire un servizio di assistenza, in cui aiutiamo materialmente (oltre che con consigli) le persone. Nel suo caso, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r ala loro sede legale (vedi bolletta) chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS