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Lettera 
14 aprile 2017 0:00
 
Buongiorno,
mi accorgo di aver agito troppo in buona fede senza chiedere prima, comunque:
Ho sottoscritto un contratto per un abbonamento telefonico dati (sim+webpocket) di Tre, contratto business, c'è un vincolo contrattuale di 2 anni. Il prezzo è molto basso.
Il problema è che la qualità del servizio è molto bassa per quello che riguarda le mie esigenze, non parlo né di banda, né di quantità di Giga disponibili, ma proprio di affidabilità di connessione: nonostante sia stanziale la connessione cade continuamente.
Contratto business, perché io ci lavoro, e questo per me non è accettabile.
È passato quasi un mese da quando l'ho sottoscritto (15 Marzo), chiedo quanto devo pagare di penale, mi dicono 195€. Il contratto, totalmente per i 2 anni di vincolo, viene a costare 370€, trovo che la penale sia un po' sproporzionata, eventualmente posso usare la chiavetta per altri scopi.
Ma non capisco come sia possibile vendere qualcosa che non è affidabile, un servizio scadente, e poi dover per forza pagarlo fino al termine perché "è scritto nel contratto". Cioè la qualità del servizio chi è che deve giudicarla?
Sto parlando di Tre, una azienda che opera in Italia, non ho problemi a
rendere pubblico il mio nome, l'azienda e tutto. La qualità del servizio è penosa.
Posso produrre dei test tecnici che dimostrano la bassa affidabilità della connettività offerta. Loro replicano che i test sono positivi, io posso dimostrare che nell'arco di 20 minuti le connessioni a carattere cadono sempre.
Daniele, da Tolentino (MC)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora in cui intima di rispettare il contratto rispetto alla qualita' del servizio, altrimenti li riterra' inadempienti e, di conseguenza, il contratto sciolto per loro responsabilita', pretendnedo anche i danni che le hanno arrecato:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
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