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Internet Tre Time
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Lettera 
19 giugno 2012 0:00
 
Buongiorno, vi scrivo in quanto avrei bisogno di chiarimenti riguardo il mio abbonamento internet Tre time large stipulato in data 27/10/2010.
Da lungo, lunghissimo tempo riscontro problemi relativi alla connessione della internet key, si connette una volta su 10 e quando si connette la ricezione e' assolutamente ridicola tanto da non riuscire nemmeno a caricare una pagina di internet explorer, ma, ogni circa 72 ore funziona relativamente bene permettendomi, per lo meno, di poter accedere alla posta elettronica, e di poter usufruirne per circa mezza giornata.
Ho fatto diverse chiamate al numero assistenza, e tutte le volte mi e' stata data la stessa risposta, cioe' che il mio e' un problema di limitazione di banda, e che la mia banda e' stata limitata dal mese di febbraio 2011.
Ora io mi chiedo: per quale motivo la mia banda viene limitata visto che e' rara la volta che io riesca a usufruire del servizio, e che quando io ne usufruisca ne faccia un uso limitatissimo? Personalmente non faccio uso di nessun uso di programmi di download file share ecc., ma un uso normalissimo, soprattutto posta elettronica, indispensabile per il mio lavoro, e appunto per questo mi si pone un problema grossissimo.
A questo punto io mi chiedo se la soluzione per il mio problema sia la disdetta dell'abbonamento in questione, visto che io pago regolarmente questo disservizio? Ho avuto lo stesso tipo di problema con un altro gestore telefonico, il servizio ha funzionato bene per un paio di mesi e poi la banda e' stata limitata. Sara' mica questa una prassi di molti gestori telefonici?
Comunque in breve si e' andati per via legale e' si e' deciso per la restituzione a me di buona parte del pagato per l'abbonamento senza nessun pagamento di penali per disdetta anticipata o altro... Attendo vostri chiarimenti a riguardo. Grazie Buona giornata
Ivano

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php, intimando la risoluzione del problema entro tempi rapidi, pena risoluzione del contratto per inadempimento, con le restituzioni di quanto pagato in tutti i periodi di malfunzionamento, oltre il risarcimento degli eventuali danni subiti (ad esempio per mancata ricezione tempestiva di mail lavorative e quant'altro).
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200
 
 
 
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