Nel 2005 acquisto presso punto vodafone sim nuova con nuovo numero dando i miei documenti. Per 4 anni usi la sim senza problemi. il 1 gennaio 2010 mi bloccano la sim dicendomi che nn sono state pagate fatture arretrate. chiamo il 190 senza avere risposte e dopo essermi alterato un operatore mi dice che non sono l'intestatario della sim ma il reale utilizzatore e l'intestatario è un extracomunitario che vive a Milano ed è moroso verso vodafone di diverse fatture. Cerco in tutti i modi di cambiare l'intestazione ma ogni volta è un'odissea, e non posso usare neanche la sim in quanto i servizi sono bloccati. Alla fine mi rivolgo al CoReCom FVG risolvendo che vodafone dopo una denuncia alla procura della repubblica per truffa, e la segnalazione al comitato regionale comunicazioni, intesta a me la sim si ma non mi riconosce niente per un disagio patito 5 mesi senza poter utilizzare il mio nr in uso da 4 anni per espletare il mio lavoro. Ho perso tutti i contatti e avuto una perdita monetaria in quel periodo pesante. come posso fare per aver riconosciuti almeno i danni e le ore perse per risolvere un problema causato da vodafane e non da me? in quanto la procuro sicuramente darà il non luogo a procedere alla mia querela?
Dvpr