testata ADUC
inviare un'intimazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 giugno 2017 0:00
 
Buonasera, ho disdetto l'abbonamento SKY il 30102016 e riconsegnato gli apparecchi in comodato d'uso nei tempi richiesti da SKY presso un centro SKY. Nel mese di Febbraio 2017 ricevo un sollecito per la riconsegna degli apparecchi ;ho inviato un fax allegando la ricevuta della consegna effettuata.Martedi 1362017 ho ricevuto un messaggio sul cellulare da parte di SERFIN per conto di SKY dove mi invitavano a riconsegnare gli apparecchi per poter annullare la penale.
In attesa di una vostra risposta, cordiali saluti
Andrea, da San Casciano Val Di Pesa (FI)

Risposta:
il nostro consiglio è quello di inviare tanto a Sky quanto alla Serfin una pec o lettera raccomandata a/r, indirizzata alla rispettive sedi legali, con la quale contesta la pretesa di pagamento allegando, naturalmente in copia, la documentazione in suo possesso che dimostra la fondatezza delle Sue ragioni.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
In caso di mancata o inconferente risposta ed ancor di più in caso di reiterazione della pretesa di pagamento si rivolga, senza indugio, al Corecom, ente preposto alla soluzione di queste problematiche, competente per la Sua Regione.
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS