testata ADUC
KREASTORE vendite online
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 ottobre 2014 0:00
 
Buona sera, premetto che circa una settimana fa ho inviato sia a voi (inserendo dentro anche 10€) sia a questo sito e-commerce di nome KREASTORE una raccomandata AR (in più la lettera per sicurezza l'ho spedita pure al loro PEC) all'indirizzo della sede legale che si evince sul loro contratto http://www.kreastore.it/it/content/3-condizioni, per recedere da un acquisto online, la raccomandata è stata spedita il giorno dopo che ho ricevuto la merce, il problema è che la raccomandata oggi è tornata in dietro con la causale "trasferimento" in più non hanno rispondono ne' alle mail ne' al telefono che mettono sul loro sito... come mi devo comportare visto che è esplicitamente scritto nel contratto che la raccomandata deve essere inoltrata entro 3 giorni e loro in questo modo non la hanno ancora ricevuta?? di seguito vi allego la ricevuta della raccomandata che è tornata indietro, riguardatevi sul loro sito (http://www.kreastore.it/it/content/3-condizioni) le condizioni contrattuali, hanno volutamente scritto un indirizzo sbagliato per non ricevere le raccomandate??? aspetto vostre notizie!!!
in fede
Luigi, da Cervia (RA)

Risposta:
le condizioni generali di contratto del sito che ci ha indicato contengono una serie di statuizioni contro legge/vessatorie e quindi inefficaci, fra cui la competenza esclusiva del foro di Velletri e l'esercizio del diritto di recesso entro 3 giorni (anche se in altro punto della stessa pagina scrivono 14 giorni).
In realta' la legge prevede che il diritto di recesso possa essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce, che diventano un anno nel caso in cui il consumatore non sia stato informato. Come puo' leggere nella nostra scheda sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php#Voce_2 l'indirizzo e' quello indicato nel contratto, quindi a nostro avviso la sua raccomandata e' gia' valida ai fini del recesso. Cio' detto, per garantirsi il ritiro della merce e la restituzione del prezzo pagato suggeriamo di fare una visura camerale della societa' (la cui partita iva e' 12107921004) ottenendo l'indirizzo aggiornato e reinviando la raccomandata specificando l'avvenuto corretto esercizio del diritto di recesso e chiedendo la restituzione del prezzo pagato e le modalita' di restituzione del bene.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS