testata ADUC
Lettera di diffida a Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 gennaio 2013 0:00
 
Buon giorno,
con la presente sono ad inoltrarVi, per conoscenza, una lettera di diffida che in data odierna ho spedito per raccomandata A/R ad Infostrada.
Ho cambiato gestore di telefonia fissa ed internet, passando da Infostrada a Fastweb.
Il passaggio è avvenuto il giorno 23-11-12 (come si può notare nei rispettivi riepiloghi delle bollette delle due compagnie che vi ho allegato).
Nell'ultima bolletta Infostrada mi ha addebitato 4 giorni di traffico in più, dal 23/11 al 26/11, inoltre mi ha addebitato 35,00 per "costo per attività di migrazione servizio verso altro operatore".
Potete trovare ulteriori dettagli sia nella lettera di diffida (allegata) spedita a Infostrada in cui richiedo lo storno delle cifre indebitamente richieste, sia nella copia dell'ultima bolletta di Infostrada e della prima di Fastweb.
Certo di un Vs riscontro ed interessamento, porgo cordiali saluti.


Risposta:
crediamo che occorra verificare cosa prevedono le condizioni generali in merito ai costi di disattivazione, perché è consentito alle compagnie il recupero di costi afferenti alla migrazione ad altro operatore come se fosse un costo di disattivazione, che, tuttavia, deve esser indicato nel contratto.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS