testata ADUC
Lettera di rimborso Vodafone per aumento tariffa telefonica senza preavviso
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 ottobre 2010 0:00
 
Salve vi scrivo per avere un vostro aiuto nella compilazione di una "messa in morra".
Faccio una breve sintesi del problema.
Sulla ultima fattura del contratto telefonico Vodafone aziendale ho riscontrato delle condizioni tariffarie diverse da quelle accettate al momento del cambio del gestore telefonico.
Il vecchio piano tariffario era attivo dal 21/02/2007 e da quella data nessuno ha chiamato oppure contattato il sottoscritto per comunicare il cambio di tariffa il quale è avvenuto in totale insaputa.
Nella fattura allegata sono stati evidenziati i costi di due chiamate ad un numero Vodafone prima e dopo il 9/08/2010 (data dell’attivazione delle nuove tariffe).
A parità di secondi (più o meno) corrisponde un importo DOPPIO.
Inoltre risultano più che raddoppiati anche gli sms.
Preciso che ho chiamato Vodafone per avere delucidazioni e l’operatore mi ha riferito che il cambio tariffario è concordato con ACEA e che comunque avrei dovuto contattare direttamente il referente aziendale.
Tale referente è stato contattato ma non ha dato delucidazioni in merito.
Tutto ciò premesso, il sottoscritto chiede l’immediata verifica della bolletta e la restituzione della differenza della spesa sostenuta, alla Vodafone in conseguenza di accordi e cambi tariffari tra Vodafone e ACEA S.p.A. dei quali non è stato informato, né con chiamata diretta, né con sms, né
attraverso email aziendale, cosa evidentemente priva di ogni riscontro legale.
In attesa di riscontro porgo cordiali saluti.
Andrea, da Roma

Risposta:
ci par di capire che la sua utenza e' relativa all'Acea o ad accordi dell'Acea che coinvolgono anche lei. Quindi, prima di tutto deve chiarire cosa e se l'Acea ha fatto nuovi accordi con Vodafone. Chiarito questo, se lei non e' stato informato come da accordi, dovrebbe pretendere il rispetto degli accordi con una messa in mora
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Messa in mora che andrebbe fatta all'Acea se quest'ultima ha fatto nuovi accordi con Vodafone e non ha rispettato il vostro contratto. Oppure messa in mora a Vodafone che quest'ultimo ha agito su di lei senza il rispetto degli accordi con Acea.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS