testata ADUC
Linea telecom usurata
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 maggio 2017 0:00
 
A Novembre mi hanno attivato una nuova linea dati voce con numero xxx. Il primo mese ho addirittura pagato per una linea fino a 20 mega dopo riscontri tecnici hanno appurato che non potevo andare a più di 7 mega. Questa linea era da me usata solo per la navigazione internet dopo circa 30/40 giorni la navigazione risultava sempre più lenta fino ad arrivare a 0,8 mega di velocità con la linea telefonica muta. Dopo svariate richieste di intervento tecnico e finte risoluzioni ad oggi mi ritrovo ancora a dover pagare per non avere niente. come posso fare una disdetta per giusta causa ed eventuale richiesta di rimborso
Giorgio, da Fiumicino (RM)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS