A Novembre mi hanno attivato una nuova linea dati voce con numero xxx. Il primo mese ho addirittura pagato per una linea fino a 20 mega dopo riscontri tecnici hanno appurato che non potevo andare a più di 7 mega. Questa linea era da me usata solo per la navigazione internet dopo circa 30/40 giorni la navigazione risultava sempre più lenta fino ad arrivare a 0,8 mega di velocità con la linea telefonica
muta. Dopo svariate richieste di intervento tecnico e finte risoluzioni ad oggi mi ritrovo ancora a dover pagare per non avere niente. come posso fare una disdetta per giusta causa ed eventuale richiesta di rimborso
Giorgio, da Fiumicino (RM)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.