testata ADUC
Linea telefonica e ADSL assente
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 ottobre 2015 0:00
 
Gentili Sig.ri
Da tanti anni sono cliente Impresa Semplice, scelta dovuta alla necessità di dover avere sempre telefoni e linee ADSL perfettamente funzionanti. Purtroppo da ormai parecchi giorni sia il telefono che la linea ADSL hanno smesso di funzionare creando all'esercizio commerciale che gestisco tanti problemi di natura economica e amministrativa. Parlando con gli operatori Telecom mi è stato risposto che la problematica è dovuta ad un corto circuito e che non è possibile effettuare la riparazione in tempi brevi.
Non mi è stata data alcuna alternativa ne' una linea telefonica sostitutiva anche mobile che potesse aiutarmi a risolvere il problema in tempi brevi. Vorrei a questo punto intraprendere le vie legali contro Telecom Italia per l'enorme danno arrecato nei confronti della nostra attività commerciale e la mancanza di alternative che possano aiutarci a vivere questa problematica con
meno disagi. Confido in una Vs. risposta.
Cordialmente
Salvatore, da Giarre (CT)

Risposta:
dovrebbe formalizzare la sua contestazione tramite una messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Consideri che, oltre ai danni per i quali lei potrebbe valersi in sede giudiziaria, gia' in questa fase conciliativa sono previsti indennizzi per la mancata risposta e risoluzione dei problemi. Trova qui le informazioni del caso: http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS