testata ADUC
Mancata attivazione Servizi Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 giugno 2017 0:00
 
Salve,
Il 24/02/17 ho sottoscritto un contratto con Telecom TUTTO SENZA LIMITI 7 MEGA con PROMO VALORE VIP (25€/mese +iva) con conseguente trasloco dei servizi da Infostrada a Telecom.
Mi è stata traslocata solo la linea voce il 28/03/2017 e la ADSL è rimasta con il vecchio operatore Infostrada.
Attualmente pago due bollette:
- Telecom con promozione mai richiesta/sottoscritta chiamata LINEA VALORE + (80,00 +IVA)
- Solo ADSL a Infostrada (65,77 iva inclusa)
Ho fatto 38 chiamate al 191 ho aperto ticket e quant'altro ma non ottenuto nulla.
Telecom attribuisce il ritardo a a Infostrada e inoltre mi ha cambiato indebitamente l'offerta sottoscritta.
Mi sento inerme verso questa situazione.
Oggi ho mandato una raccomandata A/R con una DOMANDA DI CONCILIAZIONE SERVIZI E PRODOTTI TELECOM ITALIA - alla Segreteria dell’Ufficio di Conciliazione Telecom Italia – Associazioni dei Consumatori.
Secondo lei potro' mai risolvere la situazione o devo disdire i contratti?
Le procedure che ho fatto sono sufficienti?
Cordiali Saluti
G, da Polizzi Generosa (PA)

Risposta:
il servizio di conciliazione che lei ha richiesto, comporta che lei dovrebbe appoggiarsi ad un'associazione diversa dalla nostra (noi non aderiamo a questi tentativi, che riteniamo troppo sbilanciati in partenza a favore del gestore). Quindi decida di conseguenza.
Noi non consigliamo questa procedura, ma di fare una messa in mora con la sua pretesa: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
e poi, in mancanza di soddisfazione, rivolgersi al Corecom:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS