testata ADUC
Mancata disdetta Tim verso precedente operatore telefonico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 marzo 2017 0:00
 
Salve, a ottobre 2016 ho compilato un ordine online per aderire all'offerta Tim per telefonia fissa e fibra.
In quel momento ho dato il codice di migrazione, affinchè tim potesse provvedere a chiudere il contratto col precedente operatore.
Contestualmente ho chiesto il cambio del numero di telefono. Dal momento che ho avuto diversi problemi con il servizio fornito da Tim, che è partito a novembre 2016, ho deciso di cambiare ancora operatore dopo poco più di un mese.
Mi trovo però ancora legata al primo operatore a cui pago la bolletta bimestrale perchè Tim non gli ha comunicato la cessazione, ma la pago sul vecchio numero. Dal momento che dopo diverse telefonate a Tim non ho concluso nulla, se non perdere tempo, ho preparato una doppia lettera da mandare tramite raccomandata a Tim e all'altro, intimando a tim di comunicare la cessazione e di rimborsarmi le cifre spese.
Ora la mia domanda è questa, devo mandare io una lettera al primo operatore per la disdetta o devo aspettare che sia Tim a provvedere, perchè ogni giorno che passa è un giorno fatturato in bolletta dal primo operatore. Se chiedo io la disdetta al posto di Tim sono costretta oltretutto a pagare una cifra che è quasi il doppio rispetto a quella prevista per un passaggio a nuovo operatore.
In attesa di gradita risposta, invio i miei più cordiali saluti e ringraziamenti.
Rita, da Roma (RM)

Risposta:
lei deve sollecitare e intimare Tim di ottemperare al suo impegno. Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS