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Mancata migrazione Telecom
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Lettera 
24 agosto 2016 0:00
 
A giugno di quest'anno ho accettato di cambiare operatore telefonico e passare quindi da Fastweb a Telecom dopo che questi ultimi mi avevano assicurato che si sarebbe potuto procedere con la migrazione e che quindi io non avrei dovuto effettuare alcuna disdetta alla Fastweb. Per questo ho anche comunicato il codice di migrazione. Circa un mese dopo mi è stato attivato il nuovo abbonamento Tim ma con un nuovo numero senza però comunicarmi che avrei dovuto effettuare la disdetta a Fastweb: questo ha comportato l'emissione di un'altra fattura nei miei confronti da parte della Fastweb! Oggi ho provveduto ad effettuare la disdetta e credo che mi verrà inviata un'altra fattura dalla Fastweb. Vorrei chiedere il rimborso alla Telecom per mancata comunicazione: vorrei avere un vostro parere in merito. Grazie.
Antonello, da Roma (RM)

Risposta:
non crediamo che il problema sia la mancata comunicazione, visto che era stata fatta una migrazione, ma appunto la mancata migrazione, al posto della quale è stato aperto, evidentemente, un nuovo contratto con nuovo numero (almeno questo è ciò che si può ipotizzare). Quindi teoricamente non andava fatta la disdetta del vecchio contratto ma una contestazione chiedendo la riattivazione del numero e della migrazione (cosa che in ogni caso si sarebbe potuta dimostrare impossibile). Quello che può fare a questo punto è una richiesta di risarcimento del danno a Telecom per aver fatto una cosa diversa da quella che era stata chiesta loro, chiedendo il rimborso di tutto ciò che ha dovuto pagare a Fastweb. Lo chiederà con lettera di messa in mora fissando poi una conciliazione davanti al CORECOM regionale. Qui documenti utili:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
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