testata ADUC
Mancata portabilità gestore telefonia mobile
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 agosto 2016 0:00
 
Salve il 26/7 ho fatto richiesta di cambiare gestore da Vodafone a Wind. Il 28/07 ha smesso di funzionare la sim Vodafone pertanto con passaggio automatico a Wind. Invece è dal 28/07 che la pratica risulta ancora in fase di espletamento per problemi e anomalie tecniche che nessuno degli operatori del 155 sanno dare spiegazioni più esaurienti, se non quello di dire che debbo avere pazienza che la pratica è presso l'ufficio tecnico. Io dal 28/07 posso solo ricevere telefonate mentre non posso inviare ne telefonate,ne sms e tanto meno internet.
Ho gia fatto 2 Pec, ma non ho avuto nemmeno risposta. Cosa altro posso fare?? Grazie.
Simonetta, da San Lorenzo In Campo (pu) (PU)

Risposta:
se ha già contestato formalmente il gestore senza successo non potrà che rivolgersi al CORECOM regionale per fissare un incontro in conciliazione (allo scopo anche eventualmente di ottenere il rimborso del danno) nonchè un loro intervento in urgenza. Il problema di questo periodo è che i servizi del CORECOM potrebbero essere temporaneamente sospesi. Qui istruzioni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS