testata ADUC
Mancate attivazioni
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 ottobre 2007 0:00
 
Stavo costruendo una nuova abitazione e cosi, a febbraio 2007 aderisco all'offerta del momento della Telecom (linea fisso+Adsl) in previsione di utilizzarla quando abitero' nella nuova casa. Interviene un tecnico e mi informa che la centralina della Telecom dista circa 100mt dalla mia nuova abitazione e, quindi, sara' necessario procedere ad uno scavo per poterla portare al pozzetto presente nel mio giardino. A maggio dopo numerose telefonate al 187 poiche' i lavori non erano stati fatti, mi viene consigliato, visto la proroga dell'offerta fisso+adsl, di chiudere il vecchio ed aprire un nuovo contratto. Ad oggi 20 ottobre 2007 (abito nella nuova casa< da circa un mese) e quindi dopo 8 mesi, ancora non ho la linea telefonica!!! Ho chiamato il 187 almeno 20 volte, ho avuto 8 appuntamenti con altrettanti tecnici (uno al mese) senza che si presentasse mai nessuno e la risposta era sempre la stessa: MOTIVI TECNICI. Oggi, casualmente incontro un mezzo Telecom davanti casa mia, fermo il tecnico (capo zona della Telecom) e dopo essere venuti quasi alle mani, mi confida che non c'e' nessun problema tecnico. L'unico problema e' che la Telecom e' senza soldi da circa 7 mesi e, quindi, non puo' pagare le ditte appaltatrici per fare gli scavi necessari alla realizzazione della mia e almeno altre 90 utenze della mia zona e non sa quando la situazione si sblocchera'. E' vero che posso farmi risarcire per ogni giorno di ritardo, poiche' la Telecom garantisce la linea entro 10gg lavorativi? Come devo procedere? Grazie.
Elisa, da Castelnuovo Magra

Risposta:
Si', si faccia valere con raccomandata ar di messa in mora, quantificando il danno sin qui subito: clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS