portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
mancato invio sms superamento soglia voce e sms tre
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 aprile 2012 0:00
 
salve. ho comprato nel mese di marzo un iphone con la TRE con il contratto che prevedeva 400 minuti e 100 sms al mese verso tutti. Avevo attivato il servizio gratuito per il quale mi sarebbe dovuto arrivare il sms quando stavo per terminare i minuti e i msg a disposizione. Questo non mi è mai arrivato, e io, incolpevolmente e forse anche superficialmente, ho continuato ad effettuare telefonate e msg non rendendomi conto. Venerdi mi è arrivato 1 sms dicendo che era stato rilevato un traffico elevato sulla mia sim. Telefono e mi dicono che ho effettuaTo un credito extra soglia per un importo pari ad euro 450,00 (piu' IVA pari ad euro 100), questo per il mese di marzo e aprile. Ora mi hanno detto di pagare, se non volevo che venisse addebitato in bolletta e non volevo che mi venisse sospesa l'utenza, metà dell'importo entro 2/3 gg. Ora mi chiedo cosa debbo fare. L'importo è elevatissimo. Non vi è alcuna colpa del gestore per il mancato invio del sms di allerta? devo pagare? cosa possa fare? help! grazie mille
Mariarosaria, da Castellammare Di Stabia (NA)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora contestando i consumi proprio in virtu' della loro inadempienza contrattuale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori