testata ADUC
MaxiAlice 100 a rinnovo automatico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 marzo 2009 0:00
 
Sono un abbonato a Maxi Alice 100 a rinnovo automatico. Il 3 Marzo 2009 mi scadeva l'abbonamento ed io il 2 marzo ho provveduto ad una ricarica della scheda telefonica per un totale di 60,08 ¤ (confermata dal 4916).
Il 4 marzo mi arriva un messaggio della Tim che dice che il mio credito e prossimo allo zero.
Chiamo il 4916 e scopro che il credito e zero ma che Maxi Alice 100 si è rinnovata. A questo punto chiamo il 119 che mi rinvia la risposta di 48 ore. Richiamo dopo 2 giorni e un'operatrice mi dice che non puo' far niente in quanto l'abbonamento è stato rinnovato non alla mezzanotte del giorno di scadenza ma all'una e trenta e che quindi io avendo navigato in quell'arco di tempo mi ero speso 40,00 ¤ di credito.
Se è un abbonamento a rinnovo automatico perche non è stato attivato alla mezzanotte?
Ma tutto questo è legale?
Posso contestare?
Come?
Sperando in una vostra risposta vi saluto distintamente.
Mauro, da Taglio Di Po (RO)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui
in cui richiede un congruo risarcimento danni, oltre al rimborso.
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, in edicola la guida Aduc:
clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS