testata ADUC
Mediaset premium e il decoder da me mai ordinato
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 marzo 2011 0:00
 
Buongiorno,
sono un abbonato a mediaset premium easy pay (ovvero un pagamento rateale con fatture mensili) per vedere le partite di calcio. Nel mese di dicembre un operatore telefonico mi contattava per l'acquisto di un decoder ma ho risposto che in quel momento non potevo stare al telefono. Il 27 gennaio 2011 mi sono visto recapitare un decoder da me mai ordinato (non esiste nè un'ordine da me firmato nè una registrazione vocale che possa provare il contrario).
In data 29 gennaio ho inviato a mediaset 2 raccomandate con ricevuta di ritorno nelle quali specificavo quanto successo e pretendendo il ritiro da parte loro del decoder. Innumerevoli le telefonate intercorse con i vari operatori i quali continuano a dire che la pratica è in lavorazione.
Sono stato chiamato dall'ufficio reclami e l'operatrice mi ha rassicurato dicendo che avrebbe dato ordine al corriere per il ritiro. Ad oggi il decoder giace ancora in casa mia ed al corriere da me contattato non risulta nessun ordine di ritiro.
Dopo altre svariate telefonate al servizio clienti, in un primo momento mi hanno detto che la pratica è chiusa, nell'ultima telefonata di qualche giorno fa risulta in lavorazione!! la confusione regna sovrana!!!
IN COMPENSO MI È ARRIVATA LA FATTURA PER IL PAGAMENTO DI UNA PRIMA MAXIRATA DA 55 EURO insieme NATURALMENTE ALLA RATA MENSILE STANDARD PER IL MIO ABBONAMENTO EASY PAY (52 EURO) con un totale di 107 euro da pagare
come mi devo comportare?io sono intenzionato a pagare la mia rata normale ma non intendo pagare ciò che non ho mai richiesto!!!!
Scusate per la lunghezza spero possiate essermi d'aiuto
Andrea, da Genova

Risposta:
paghi solo il dovuto con un bollettino a parte e invii copia della ricevuta in una raccomandata A/R di diffida in cui fa presente la situazione, intima l'emissione di una nota di credito e pretende il pagamento di xx euro (li precisi) per i danni che la loro organizzazione commerciale le ha creato:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS